Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

Ccnl metalmeccanici. 485 euro nella busta paga di giugno 2022 [volantino]

on .

L’elemento perequativo nel settore metalmeccanici spetta a tutte le lavoratrici e i lavoratori in forza al 1° gennaio di ogni anno ed è pari a 485 euro erogati nella busta paga di giugno.

Anche i somministrati in missione nelle aziende metalmeccaniche ne hanno diritto, in ragione del principio della Parità di Trattamento.

A CHI SPETTA?

È previsto nei Ccnl Metalmeccanici Industria (Federmeccanica-Assistal), Piccole e medie aziende (Unionmeccanica-Confapi) e Cooperative. Spetta ai lavoratori delle aziende prive di contrattazione collettiva di secondo livello, o altri istituti retributivi comunque soggetti a contribuzione, che non hanno superminimi individuali o collettivi o premi e che nel corso dell’anno precedente abbiano percepito un trattamento retributivo composto esclusivamente da importi retributivi fissati dal Ccnl.

Ossia deve trattarsi di lavoratori privi di superminimi collettivi o individuali, premi annui o altri importi retributivi comunque soggetti a contribuzione.

QUANTO SPETTA

I Ccnl metalmeccanici stabiliscono che la cifra di 485 euro va comunque parametrata in funzione della durata rapporto di lavoro nell'anno precedente.

Attachments:
FileFile size
Download this file (22_06_15-elemento-perequativo.jpg) Ccnl metalmeccanici. 485 euro nella busta paga di giugno 2022 [volantino] 232 kB
Download this file (22_06_15-elemento perequativo.pdf) Ccnl metalmeccanici. 485 euro nella busta paga di giugno 2022 [volantino] 859 kB