LOVATO ELECTRIC DI GORLE, AL VOTO PER I DELEGATI SINDACALI EQUILIBRI RIBALTATI. FIOM-CGIL PRIMO SINDACATO

Megafono small

Bergamo, martedì 25 ottobre 2022

Si sono svolte ieri, 24 ottobre, le elezioni per il rinnovo dei delegati sindacali delle Rsu alla Lovato Electric di Gorle, dove al lavoro ci sono 315 persone. Al termine del voto, la FIOM-CGIL è risultata primo sindacato con il 58,3% delle preferenze e con la rielezione della delegata Alessandra Serughetti, la più votata con ben 66 voti. Nuovi eletti sono, invece, Francesca Biffi e Ivan Berta.

La lista dei metalmeccanici CGIL ha ottenuto 122 preferenze, quella CISL 87 (voti espressi 220, schede nulle 9, schede bianche 2).

“Le passate elezioni avevano visto prevalere la FIM-CISL, dunque ieri siamo riusciti a ribaltare il risultato di cinque anni fa” commenta Paolo Biava della FIOM-CGIL di Bergamo. “Il risultato è frutto del lavoro della delegata in carica che ha affrontato con serietà ed entusiasmo il ruolo di rappresentante dei lavoratori, sempre affiancata dalla nostra organizzazione. Registriamo con grande soddisfazione le tantissime preferenze raccolte dai nostri candidati, e ringraziamo i lavoratori che  hanno accordato la loro fiducia alla nostra lista”.