Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

Votato all'unanimità il rinnovo del premio di risultato Siad Macchine e Impianti Bergamo

on .

Megafono small
 
Le lavoratrici e i lavoratori di Siad Macchine Impianti di Bergamo, azienda che occupa 250 dipendenti (in gran parte Impiegati), hanno votato all’unanimità il rinnovo del premio di risultato 2022/2024.
 
Le parti qualificanti del rinnovo riguardano :
  • 160 euro di aumento a regime dell’ammontare massimo del premio.
  • Estesa anche agli operai la flessibilità di entrata recuperabile a fine giornata.
  • Una giornata di smart Working a settimana con l’impegno a sottoscrivere entro Settembre 2022 un accordo che tenga conto delle ulteriori richieste fatte in piattaforma, tra cui aumento giorni di smart working e riconoscimento buono pasto per questa tipologia di lavoro.
  • Stabilizzazione dei lavoratori in staff leasing attraverso riduzione media del 15 % annuo della durata attuale, privilegiando nell’assunzione a tempo indeterminato in Siad Macchine e Impianti i lavoratori in somministrazione con anzianità pari o superiore ai 3 anni.
  • Esteso ai componenti del nucleo familiare presente sullo stato famiglia quanto previsto da CCNL Metalmeccanici Industria in merito alla Banca Ore Solidale.
"Il voto all’unanimità da parte delle lavoratrici e lavoratori di Siad Macchine Impianti ci dà ulteriore conferma del buon lavoro svolto in fase di contrattazione - ha commentato Luca Mantovani della Fiom Cgil Bergamo - con questo rinnovo abbiamo aperto un importante porta sulla stabilizzazione dei lavoratori in staff leasing e abbattuto un tabù sulla flessibilità oraria degli operai. Ringrazio la Rsu Fiom Cgil per il supporto durante la trattativa e l'impegno sindacale di ogni giorno all’interno della fabbrica”.