Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

MARCEGAGLIA SPA DI BOLTIERE, FIOM-CGIL SINDACATO PIÙ VOTATO NELL'ELEZIONE DEI DELEGATI

on .

Megafono small

Bergamo, lunedì 2 maggio 2022

I lavoratori della Marcegaglia spa di Boltiere sono stati chiamatial votoil 28 e 29 aprileper il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nello stabilimento orobico dove lavorano 202 persone. L’elezione ha confermato la FIOM-CGIL come il sindacato più votato.

I votanti sono stati 177, i voti validi 164 (10 nulli, 3 schede bianche). Alla lista della FIOM-CGIL sono andati 96 voti, a quella di FIM-CISL 68.

Risultano eletti per la FIOM Roberto Fumagalli (confermato) e Alberto Viscardi (nuovo eletto), per la FIM-CISL Luigi Baldi.

“Abbiamo registrato un’alta partecipazione al voto, circa l’88% dei lavoratori. Siamo davvero soddisfatti per l’apprezzamento raccolto dalla nostra lista, e per essere stati confermati come primo sindacato. Questo risultato premia l’impegno dei nostri delegati in questi anni di battaglie” ha detto oggi Vittorio Tornaghi della  FIOM-CGIL.