Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

Elezioni RSU alla Siac di Pontirolo Nuovo: con oltre il 69% delle preferenze la FIOM si conferma primo sindacato!

on .

 

Megafono small

Bergamo 10 febbraio 2022

Lunedì 7 febbraio si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU alla Siac Spa di Pontirolo Nuovo, azienda specializzata nella produzionedi cabine e componentistica per macchine agricole, movimento a terra e con poco meno di duecento dipendenti.

Su 188 aventi diritto al voto hanno partecipato 154 lavoratrici e lavoratori, i voti validi sono stati 150; le preferenze per i candidati della lista FIOM-CGIL sono state 107 mentre per la lista FIM-CISL le preferenze sono state 43.

La FIOM ha pertanto eletto 4 delegati: Marco Castelli, Giovanni Di Piazza e Giuliano Mandelli vengono confermati mentre Marzia Casazza è alla prima elezione.

“E’ un risultato molto importante che conferma e migliora il risultato delle precedenti elezioni” ha dichiarato Luca Vitali della segreteria della FIOM-CGIL di Bergamo, “le lavoratrici e i lavoratori Siac hanno, ancora una volta, riconosciuto l'impegno nella quotidianità e l'azione sindacale della RSU FIOM-CGIL, questo ci spingerà ad intensificare l’azione sindacale per affrontare le varie questioni aziendali”.