Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

CORTINOVIS MACHINERY DI VALBREMBO, DOMANI PRESIDIO E INCONTRO ALL’ASSESSORATO PROVINCIALE AL LAVORO

on .

Bergamo, lunedì 14 ottobre 2013

Sul destino occupazionale dei lavoratori della Cortinovis Machinery di Valbrembo domani si terrà un incontro con l’assessore provinciale al Lavoro, Giuliano Capetti e con il Commissario del pre-Concordato: mentre si svolgerà il confronto, previsto a partire dalle ore 11.00, fuori dall’assessorato si terrà anche un presidio dei lavoratori.

“L’azienda è fallita nei giorni scorsi, interrompendo così l’iter dell’omologazione del Concordato preventivo che Cortinovis aveva chiesto nel novembre 2012 e che nel luglio scorso aveva registrato un’ammissione per la verità mai resa operativa” ha detto poco fa Andrea Agazzi della FIOM-CGIL di Bergamo. “Gli attuali 73 lavoratori si trovano in Cassa integrazione straordinaria. Domani all’assessore provinciale al Lavoro chiederemo che si garantisca la continuità dell’ammortizzazione sociale per i prossimi mesi, ma anche di contribuire a promuovere la ricerca di possibili nuovi acquirenti che garantiscano l’occupazione”.