AVETE TOLTO IL SENSO ALLE PAROLE| Presidio il 30 settembre davanti al Comune di Bergamo

PRESIDIO DONNE 30SETTEMBRE2017

30 settembre 2017 ore 18
presidio davanti al Comune di Bergamo
#Riprendiamocilalibertà

“Che cosa indosso? La libertà”, dice lo slogan della mobilitazione della CGIL di sabato contro la violenza sulle donne, a testimoniare che non è dalla libertà delle donne di vestire, essere, vivere secondo i propri desideri che nasce la violenza, ma dalla volontà di dominio e di controllo degli uomini sul corpo e sull'esistenza delle donne.
Si moltiplicano le iniziative in molte provincie lombarde, in risposta all’appello "Avete tolto senso alle parole" (il testo qui di seguito), al bisogno di farsi sentire in tante, di "fare qualcosa di più": lanciato qualche giorno fa, la prima firmataria è stata Susanna Camusso ma con lei, tante altre donne del sindacato, della società civile, del mondo della cultura. Dopo i femminicidi di due giovani ragazze, Noemi e Nicolina solo nel mese di settembre, gli stupri di Rimini e di Firenze segnati da una particolare efferatezza, sabato 30 settembre, dunque, sarà il giorno della mobilitazione: anche a Bergamo la CGIL invita tutti a scendere in piazza. L’appuntamento è davanti al Comune, dalle ore 18.00 (piazza Matteotti).

FIRMA ANCHE TU L’APPELLO