#SVEGLIATITALIA DEL 23 GENNAIO, È ORA DI ESSERE CIVILI: ANCHE LA CGIL DI BERGAMO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE

Bergamo, mercoledì 20 gennaio 2016

È ora di essere civili! Ne è convinta anche la CGIL di Bergamo che, come quella nazionale e regionale, ha aderito a #svegliatitalia, la mobilitazione che si terrà in tante piazze del Paese sabato 23 gennaio. A Bergamo l’appuntamento è alleore 14.30 alla stazionedi treni e bus. Seguirà poi un corteo e il presidio in Piazza Pontida.

La CGIL torna a chiedere a Governo e Parlamento di approvare leggi per uno stato finalmente laico: da tempo si assiste a una campagna reazionaria e di vera e propria disinformazione a contrasto del DDL Cirinnà, un disegno di legge su diritti e doveri delle coppie di fatto e delle coppie di persone dello stesso sesso e a garanzia dei loro figli e figlie, un primo passo verso l'uguaglianza.

“Con la sua adesione, la CGIL vuole sostenere gli organizzatori e chi, in politica, si impegna per uno stato laico, contro la discriminazione e per la dignità di tutti i cittadini e le cittadine” ha detto oggi annunciando che anche la CGIL di Bergamo sarà in piazza sabato, Luisella Gagni della segreteria provinciale. “Il Governo e il Parlamento guardino finalmente in faccia la realtà di questo Paese”.