CMS DI ZOGNO, CHIAMATI AL VOTO LUNEDÌ E OGGI OLTRE 500 LAVORATORI: VITTORIA NETTA PER LA LISTA DELLA FIOM-CGIL

Bergamo, martedì 7 giugno 2016

È stata una vittoria netta quella conseguita oggi dalla FIOM-CGIL alla CMS di Zogno, nel voto per il rinnovo dei delegati delle RSU.

Nell’azienda metalmeccanica nelle giornate di ieri e di oggi erano chiamati alle urne 546 lavoratori: hanno votato in 318 (15 schede nulle). La FIOM-CGIL si è aggiudicata 180 voti riuscendo, dunque, ad eleggere 4 delegati (Luca Licini, Efisio Figus, Giancarlo Salvi e Giuliano Salvi); la  FIM-CISL ha raccolto 123 voti, conquistando 2 delegati (Cristian Cortinovis e Giovanni Angeretti).

Nelle elezioni precedenti dell’ottobre del 2011 (svolte, però, in due stabilimenti, dal momento che esisteva ancora il sito di Levate, oggi trasferito a Zogno) ciascuna sigla sindacale aveva ottenuto 4 delegati, malgrado la FIOM-CGIL avesse prevalso anche in quell’occasione in entrambe le fabbriche.

“E’ un ottimo risultato che consolida e anzi aumenta in maniera netta il riconoscimento da parte dei lavoratori del buon lavoro svolto da delegati e funzionari FIOM in questi anni di grandi cambiamenti in CMS” ha commentato oggi Andrea Agazzi della FIOM-CGIL provinciale. “Ora riprenderemo subito l’attività sindacale, vista anche l’importante novità delle ultime settimane, cioè l’aggiudicazione di 27mila metri quadri della vecchia MVB da parte di CMS, segnale positivo di continuità lavorativa sul territorio. In questa fase di allargamento dello stabilimento ci impegneremo nel confronto con l’azienda per la migliore gestione dell’organizzazione del lavoro nei nuovi spazi”.