GAMBA SRL DI VAL BREMBILLA, SCIOPERO CONTRO TRE LICENZIAMENTI. Agazzi, FIOM-CGIL: “Colti di sorpresa dall’annuncio”

Bergamo, martedì 8 marzo 2016

Si è registrata un’ampia adesione, ieri, in occasione dello sciopero dei lavoratori della Gamba srl di Val Brembilla, azienda specializzata nella produzione di minuteria meccanica, che occupa un centinaio di persone.

La mobilitazione di due ore, proclamata a conclusione dell’assemblea che si era svolta in mattinata, è stata organizzata contro tre licenziamenti individuali annunciati a fine febbraio dall’azienda.

“Prima dell’assemblea avevamo incontrato il rappresentante della società per chiedere l’annullamento dei licenziamenti e per cercare di aprire una discussione come si è sempre riusciti a fare in quest’azienda con l’obiettivo di evitare la perdita di posti di lavoro” ha spiegato oggi pomeriggio Andrea Agazzi della FIOM-CGIL di Bergamo. “Questa decisione da parte dell’azienda è arrivata in un momento in cui non sembravano profilarsi segni di difficoltà, dopo anni di ricorso a diversi ammortizzatori sociali. Ecco perché i licenziamenti e la modalità del loro annuncio ci hanno colto di sorpresa”.