Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

PHOENIX INTERNATIONAL SPA DI VERDELLO, NEL RINNOVO DELLA RAPPRESENTANZA ALLA FIOM-CGIL L’85,5% DEI VOTI E 5 DELEGATI ELETTI

on .

Bergamo, mercoledì 25 novembre 2015

Dal voto di ieri per il rinnovo della rappresentanza sindacale alla Phoenix International spa di Verdello è arrivata una conferma netta per la lista della FIOM-CGIL. Nell’azienda metalmeccanica che occupa 238 lavoratori hanno votato in 164 (159 voti validi, 4 schede nulle e 1 bianca): 136 preferenze sono andate ai delegati FIOM (pari all’85,5%), 23 a quelli FIM-CISL (14,5%). Nelle elezioni precedenti, tenute nel 2011, la FIOM-CGIL aveva ottenuto 123 preferenze (67,2%)  eleggendo 4 delegati, mentre la FIM-CISL 60  (pari al 32,8%)  con 2 delegati.

Risultano così eletti per la FIOM-CGIL Massimo Scarpellini, Rosario Premarini, Claudio Lazzaroni, Roberto Daminelli e Riccardo Amadei, mentre per la FIM-CISL Mauro Aebischers.

“Siamo davvero soddisfatti, visto che abbiamo incrementato le preferenze raccolte dai nostri delegati, con Scarpellini, Lazzaroni e Daminelli che, uscenti, sono stati riconfermati. Il risultato è anche frutto del loro impegno e della loro serietà nello svolgere l’attività di tutela dei lavoratori. Abbiamo poi ottenuto un delegato in più rispetto al 2011” ha spiegato oggi Claudio Ravasio della FIOM-CGIL di Bergamo.