BREMBO. I RISULTATI DELL’ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI. Quasi 2mila persone alle urne in sei divisioni del Gruppo e in sede. 17 delegati eletti dalla FIM-CISL, 16 dalla FIOM-CGIL e 9 dalla UILM-UIL

Bergamo, venerdì 29 maggio 2015

Al voto di mercoledì, giovedì e, per alcuni siti, anche di oggi nelle sei divisioni del Gruppo Brembo a Curno e Mapello e nella sede di Stezzano si sono presentati quasi duemila lavoratori per eleggere i nuovi rappresentanti sindacali: la FIM-CISL ha ottenuto il 44,5% dei voti (810 preferenze), la FIOM-CGIL il 36% (656) e la UILM-UIL il 19,5 (355). La nuova RSU, dunque, è composta da 17 delegati della FIM, 16 della FIOM-CGIL e 9 della UILM.

“La FIOM-CGIL arretra nei siti periferici, in particolare nella divisione ‘moto’ di Curno e alla lavorazione dei dischi a Mapello, ma sul totale dei delegati complessivamente accorcia le distanze rispetto alla FIM-CISL: infatti nel 2010 vennero eletti nelle nostre liste 14 delegati rispetto ai 16 della FIM-CISL” ha detto poco fa Eugenio Borella, segretario generale provinciale della FIOM-CGIL. “Da rimarcare è che abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta in termini di voti e di delegati nella divisione ‘auto e racing’ di Curno, cuore dell’azienda. Dalla nostra lista, infine, arriva il delegato più votato in assoluto: Giovanni Covino ha ottenuto, infatti, ben 149 preferenze. Ringrazio lui, ma anche tutti gli altri delegati, eletti e non, che in questi mesi hanno lavorato intensamente per questo rinnovo, come pure i lavoratori che hanno espresso la loro preferenza per le liste FIOM”.