REGGIANI MACCHINE DI GRASSOBBIO, CONFERMA PER LA FIOM-CGIL NELL'ELEZIONE DELLE RSU. “Consensi raddoppiati rispetto al 2010”

Bergamo, lunedì 24 novembre 2014

Alla Reggiani Macchine di Grassobbio si è votato venerdì ed oggi per il rinnovo dei rappresentanti sindacali delle RSU: la FIOM-CGIL si è confermata primo sindacato, come già era avvenuto nel 2010, raddoppiando, però, il numero delle preferenze rispetto a quattro anni fa.

Al voto si sono presentati 117 lavoratori (sui 184 aventi diritto, 1 scheda bianca, 1 nulla):  per la lista FIOM-CGIL hanno votato in 89 (nel 2010 erano stati 44), per quella di FIM-CISL 26 (quattro anni fa erano stati 31). La RSU resta dunque composta da 2 delegati FIOM (Marco Rovelli e Luca Catellani, entrambi alla prima esperienza) e da 1 per FIM-CISL (Stefano Colpani, confermato).

“Il risultato è stato ottimo, una conferma anzi una crescita di consensi, raddoppiati rispetto all’elezione precedente” ha commentato poco fa Andrea Agazzi della FIOM-CGIL di Bergamo. “Ringraziamo i due delegati uscenti, che in questi anni hanno svolto un ottimo lavoro. I nuovi eletti saranno impegnati nel 2015 nel rinnovo del contratto aziendale”.