LIVE CELLS DI SUISIO, OGGI SCIOPERO DI UN'ORA. Nel luglio scorso la SRL aveva assistito all'affitto di ramo d'azienda con il passaggio di tutti i lavoratori alla nuova società

Megafono small

Bergamo, venerdì 12 febbraio 2021

È stata proclamata per oggi un’ora di sciopero, l’ultima del turno, alla Live Cells srl di Suisio (ex Accumulatori Ariete, poi Coti srl), azienda metalmeccanica che produce batterie  per auto e camion e che occupa una quindicina di lavoratori.La protesta è stata decisa con i lavoratori riuniti in assemblea dopo che varie richieste di confronto sulla situazione aziendale avanzate dal sindacato erano rimaste inascoltate dalla direzione.

“Nel luglio scorso abbiamo assistito all’affitto di ramo di azienda a seguito del quale tutti i lavoratori in forza sono passati alla nuova società Coti srl poi Live Cells” ha spiegato oggi Roberto Gusmini della FIOM-CGIL di Bergamo. “Dopo il passaggio la Coti srl ha fatto domanda di Concordato preventivo, dunque è la nuova società che deve farsi carico di tutte le spettanze maturate fino al momento dell’affitto di ramo d’azienda, dai ratei di ferie a quelli di TFR, … Così però non è stato. Per risolvere le questioni ancora aperte abbiamo ripetutamente chiesto un confronto con l’azienda che tuttavia non ci ha mai fornito risposte. Oggi, quindi, i lavoratori scendono in protesta”.