Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

SEMATIC DI OSIO SOTTO, OGGI E DOMANI ALTRI SCIOPERI. RAVASIO, FIOM-CGIL: "CON QUESTE NUOVE MOBILITAZIONI ARRIVIAMO A 24 ORE IN UNA SETTIMANA"

on .

Megafono small

Bergamo, giovedì 10 settembre 2020

A una settimana dall’annuncio del trasferimento di gran parte della produzione in Ungheria e dopo diversi presidi e mobilitazioni organizzati per chiedere di rivedere la decisione, alla Sematic di Osio Sotto oggi e domani sarà di nuovo sciopero, l’ultima ora di ciascun turno. A rischio ci sono 200 posti di lavoro, mentre un centinaio di impiegati verrà trasferito nel sito di Seriate. Da lunedì prossimo, come già annunciato, tra gli 80 e i 90 lavoratori saranno posti in Cassa integrazione ordinaria per 9 settimane.

“Con i nuovi scioperi arriviamo a 24 ore svolte in una settimana. Dobbiamo tenere duro, la decisione deve essere rivista” ha ripetuto oggi Claudio Ravasio della segreteria FIOM-CGIL provinciale. “Abbiamo chiesto un incontro urgente con la Direzione del Gruppo: attendiamo di incontrare chi ha potere decisionale”.