Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

Rinnovo del Ccnl. Secondo incontro con Federmeccanica e Assistal

on .

Megafono small

Si è svolto oggi il secondo incontro sul rinnovo del Ccnl dei metalmeccanici presso la sede di Confindustria a Roma in cui Federmeccanica ha voluto rispondere alla piattaforma presentata da Fim-Fiom-Uilm sostenendo che la crisi continua e che le imprese stanno in difficoltà. Un dato di cui il sindacato è pienamente consapevole a partire dalle vertenze che affrontiamo quotidianamente.

Il contratto nazionale è il primo strumento di politiche industriali che dobbiamo mettere a disposizione dei lavoratori e delle imprese, salvaguardando in questo modo tutto il sistema industriale. La sua forza sta nel tenere insieme i più forti e i più deboli tra i lavoratori e tra le imprese, a partire dal riconoscimento delle richieste salariali che i lavoratori si aspettano da questo rinnovo contrattuale.

L’incontro di oggi è stato aggiornato al 10 dicembre prossimo e il confronto riprenderà dal lavoro svolto in questi tre anni dalle commissioni di derivazione contrattuale su formazione, salute e sicurezza, inquadramento, politiche attive e mercato del lavoro.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 27 novembre 2019

Attachments:
FileFile size
Download this file (CSind. Secondo incontro per il RINNOVO CCNL.pdf) Rinnovo del Ccnl. Secondo incontro con Federmeccanica e Assistal 177 kB