Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Stampa

ODOS SERVICE SRL, OGGI QUATTRO ORE DI SCIOPERO CON PRESIDIO (FOTO) TRA GLI ADDETTI METALMECCANICI ALLA PRODUZIONE DI PROTESI DENTARIE NELLA SOCIETÀ DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO

on .

Bergamo, mercoledì 3 ottobre 2018

Non sono stati solo gli assistenti alla poltrona e gli impiegati amministrativi di Odos Service srl ad incrociare le braccia nei giorni scorsi: oggi, per quattro ore, si è svolto uno sciopero con presidio (foto in allegato) tra i lavoratori metalmeccanici che per la società di Almenno San Bartolomeo si occupano della produzione delle protesti dentarie.

“Praticamente tutti sono scesi in protesta “ ha detto Paola Guerini che segue l’azienda per la FIOM-CGIL provinciale. “Si tratta di 62 dipendenti oltre a una decina di persone a Partita Iva. La mobilitazione di oggi non è la prima: già per due mezze giornate a metà settembre ed anche venerdì scorso si erano svolti scioperi per chiedere all’azienda di erogare lo stipendio di agosto che ancora non è stato versato e per avere informazioni circa il futuro della produzione”.

In passato i lavoratori avevano già vissuto un periodo di grande preoccupazione per il fallimento della Implanta Lab srl di Almenno (a cui Odos Service è poi subentrata) a seguito dell’arresto dell’imprenditrice Paola Canegrati per irregolarità e tangenti nei servizi di odontoiatria di diversi ospedali lombardi.

“A poco più di 7 mesi dall’arrivo della Odos, i lavoratori sono ripiombati nell’incubo del fallimento a seguito della totale mancanza di informazioni circa lo stato di salute aziendale e a seguito dei mancati pagamenti delle retribuzioni di agosto e – a breve – di settembre” ha spiegato Paola Guerini. “Una settimana fa, martedì 25, abbiamo incontrato l’azienda che si è, però, limitata a generiche rassicurazioni: oggi non possiamo che constatare che Odos ha disatteso gli impegni al pagamento delle spettanze di agosto entro il 2 di ottobre. Al momento, infatti, nessuno stipendio è stato pagato”.